Le migliori agenzie di volantinaggio a Roma
Sei alla ricerca delle migliori agenzie di Volantinaggio a Roma?
Quali sono le migliori agenzie Volantinaggio Roma e Provincia? scopriamolo insieme.

Elenco delle migliori agenzie Volantinaggio Roma
Ci teniamo a precisare che l’elenco delle migliori agenzie di volantinaggio a Roma, secondo noi, si basa su quattro fattori oggettivi:
- Trasparenza del servizio
- Quantità dei servizi
- Rapporto qualità prezzo
- Recensioni online
Agenzie Volantinaggio Roma e Nazionali
Di solito sono grandi aziende che possono coprire il territorio nazionale ed estero, a volte. Parliamo di S.p.A. e multinazionali leader nel settore europeo.
Queste aziende sono solitamente strutturate esclusivamente per la GDO (Grande Distribuzione Organizzata). Pertanto, hanno dei quantitativi minimi di distribuzione elevati (minimo 40mila volantini) o cadenze contrattuali frequenti (ad esempio una distribuzione ogni 15gg).
Sono perfette per supermercati e grandi catene di franchising ma hanno uno scarso (se non del tutto assente) controllo e conoscenza del territorio e del personale impiegato. Inoltre, l’assistenza è limitata a causa della grande mole di lavoro che devono gestire.
Pagella Agenzie Volantinaggio Nazionali
- Trasparenza: buona dal punto di vista di tecnologie (reportistica live, GPS, etc.) ma molto scarsa dal punto di vista di supporto ed assistenza dei responsabili e degli operatori visto il poco controllo del territorio e la grande mole di lavoro. Spesso i profili social non sono presenti.
- Qualità: non al top la qualità del servizio, in media, a causa dello scarso controllo del territorio e del personale.
- Prezzo: abbastanza buono merito della grande mole di lavoro e dell’ottimizzazione negli anni.
- Rapporto qualità\prezzo: buono se si hanno molti volantini da distribuire. Al contrario, molto scarso per piccole e medie imprese.
- Recensioni online: spesso queste aziende tendono a non avere profili social e schede di recensioni perchè potrebbero essere complicate da gestire vista la grande mole di lavoro.
Agenzie Volantinaggio Locali
Di solito sono piccole aziende che possono coprire solo il territorio limitrofo. Parliamo di aziende da 1 a massimo 3 o 4 persone.
Queste aziende sono solitamente strutturate esclusivamente per la distribuzione locale di piccole imprese, non adatte a distribuzioni di grandi quantitativi.
Pagella Agenzie Volantinaggio Nazionali
- Trasparenza: quasi inesistente a causa della mancanza di tecnologie come il GPS o le foto in diretta.
- Qualità: solitamente sotto la media per la poca esperienza del personale.
- Prezzo: sicuramente la realtà col prezzo più competitivo.
- Rapporto qualità\prezzo: buono se si hanno poche pretese.
- Recensioni online: spesso queste aziende tendono a non avere profili social e schede di recensioni.
Agenzie Volantinaggio Regionali
Di solito sono medie aziende che possono coprire sia il territorio metropolitano di Roma che quello delle Province e dei comuni limitrofi. Parliamo di aziende da 5 a 15 persone.
Queste aziende sono solitamente strutturate per la distribuzione di piccole e medie campagne, purché rimangano all’interno dell’area del Lazio.
Noi siamo una delle Agenzie Volantinaggio Roma Regionali
Se ti è piaciuto il nostro profilo e ti riconosci come nostro potenziale cliente dai un’occhiata alle nostre recensioni su facebook.
Pagella Agenzie Volantinaggio Nazionali
- Trasparenza: nei casi delle agenzie più organizzate sono presenti i servizi di GPS e di foto live, oltre ad un’ottima conoscenza del territorio. Solitamente il supporto è di alto livello.
- Qualità: solitamente sopra la media rispetto alle agenzie locali meno esperte ed a quelle nazionali che hanno meno conoscenza e controllo degli operatori.
- Prezzo: una delle realtà più competitive e sicuramente più adattabili ad ogni richiesta.
- Rapporto qualità\prezzo: senza dubbio la soluzione con miglior rapporto qualità\prezzo.
- Recensioni online: dipende dall’agenzia. In alcuni casi, come il nostro, le agenzie regionali puntano molto sui social e sulle recensioni “in chiaro” che possano aiutare il cliente a capire meglio il livello di qualità del servizio.